racconto in musica
Testo di Antonio Sparascio e musiche di Roberto Nuzzo.
Alle sei e un quarto del mattino, il dottore Augustino Perché, medico condotto e droghiere, venne svegliato dai colpi picchiati con insistenza alla porta della sua camera, la numero diciassette, al primo piano della pensione La Stella D’oro, dove aveva deciso di vivere quando, trentacinque anni prima, aveva messo piede nel paese di Trincate di Sotto.

Una scena minimale, una luce soffusa, due sedie vuote. In silenzio, due figure discrete prendono posto, con calma, si guardano, si preparano.
Ancora un attimo di pausa e poi, con sensibilità e complicità, vi accompagneranno attraverso un mondo di emozioni, svelando una storia che nasce dalla purezza dell’immaginazione e dalla forza delle melodie che ne sorreggono e ne sottolineano i momenti.
La musica, intima e delicata, si intreccia con un testo raffinato, a tratti esuberante ed allo stesso tempo divertente, dando vita a un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà, tra silenzio e suono, che ci prende per mano e ci conduce tra luoghi, volti e colori di un mondo che sembra ad un solo passo dall’esserci familiare.
Uno spettacolo da ascoltare con il cuore aperto, lasciandosi trasportare da una narrazione sussurrata, fatta di parole e di note originali, pensata per toccare le corde più profonde dell’anima.
- Durata media: 50 minuti
- Narrato da Antonio Sparascio; musicato e cantato da Roberto Nuzzo
- Necessita di due sedie, illuminazione discreta e alimentazione elettrica
- Adatto a piazze, corti, cortili e terrazze, atri di abitazioni storiche.
- Oltre IVA
