Una bella serata

La presentazione di PASSO A DUE presso la Biblioteca comunale di Ruffano è stata una serata speciale, e non poteva essere altrimenti, vista la presenza di Chiara S. Brunetta e di Lucio Margiotta.

Chiara ha letto e interpretato alcuni brani del libro, incantando letteralmente il pubblico e trasportandolo dolcemente in un altrove fatto di emozioni, a volte forti, a volte delicate e quasi evanescenti. Lucio ci ha fatto dono, un dono graditissimo e prezioso, del suo talento musicale, aggiungendo colori e profondità alle parole scritte e trasformandole in suoni e melodie meravigliose.

Dialogare con Monia Saponaro, amica carissima oltre che addetta stampa, interprete, traduttrice e operatrice culturale, è ormai un piacere di cui non potrei fare a meno. Lei prende per mano tutti noi e ci trasporta nel mondo parallelo ed etereo di Passo a due, svolgendone la matassa dinanzi ai nostri occhi e accompagnandoci tra le sue pagine.

Infine, grazie alla presenza, all’amicizia e alla gentilezza di un uomo come Mario Margiotta, animatore de “La chiazza di Ruffano“, che ha curato la realizzazione della diretta su facebook della serata. Grazie a lui, abbiamo un video splendido.

A tutti loro, e a tutti quelli che ci confortano con il loro applauso, con una parola di incoraggiamento e con la loro stima, il mio personale “grazie di cuore”.

Alla prossima,

Antonio Sparascio.